Discussione: autocostruzione scafo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 09, 21:23   #1 (permalink)  Top
wayout83
User

Data registr.: 26-05-2009
Talking autocostruzione scafo

Salve a tutti e buona sera, prima di tutto mi congratulo con tutti voi per questo forum che è fantastico e per me rappresenta "il paese dei balocchi" ........

Mi presento sono Alfonso ho 25 anni e ho la fissa per le barche, non potendo permettermene una reale ho deciso di lanciarmi nel modellismo navale per placare un pò la mia sete di barche

Non sono nuovo al mondo del modellismo dinamico, infatti possiedo un macchina a scoppio in scala 1:10 e in passato ho costruito parecchie barchette di polistirolo (per intenderci quello verde chiaro usato per l'isolamento termico) su cui ho montato qualsiesi tipo di motorino elettrico, partendo da quelli dei videoregistratori per arrivare a quelli dei mini ventilatori e così via.

Ovviamente leggendo i post di questa sezione i miei modellini non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli trovati qui, quindi ho deciso di autocostruirmi uno scafo più serio per avvicinami a quest'altra branca del modellismo dinamico.

Ho scaricato alcuni progetti di scafi tipo il: Volcano 2, il Windstorm 60 , e un file contenete la spiegazione di un progetto di barca supereconomico trovato sempre qui sul forum, il quale monta il motore di un decespugliatore.

La mia domanda è: volendo realizzare uno scafo di 1 metro come faccio a stampare i disegni delle varie parti dello scafo, le quali sono raggruppate solitamente in una pagina pdf, nelle dimensioni da me desiderate?
Ingrandisco l'immagine come voglio e poi stampo?

Spero di essere stato chiaro e di aver fatto capire che tipo di barca voglio costruire.

NB: Se avete qualche altro progetto con piani di costruzione del tipo di barca che voglio realizzare sono ben accetti anche perchè penso che la mia stanza tra un pò diventerà un vero e proprio cantirere navale......

Grazie in anticipo a tutti
wayout83 non è collegato   Rispondi citando