Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Qui sta l'inghippo da dove nasce tutta la discussione.
chiedilo hai presenti il perchè. |
per lo stesso motivo per cui si cambia il profilo.
Perchè non usare quello del prototipo ?
Vi ricordate quella bella discussione in cui Martin Simons ( dico poco ) sosteneva che l'uso di quello originale era possibile con poche penalizzazioni ?
Ed allora perchè cambiarlo,per averne vantaggi ?
Perchè si modificano le superfici delle parti mobili ?
Per trarne vantaggi aerodinamici ?
Che differenza c'è tra un LS6 ed un SHK in termini di resistenza,finezza aerodinamica,allungamento e fedeltà all'idea di ripro o semiriproduzione ?
Perchè devo necessariamente avere una fusoliera,magari affinata al massimo e poco fedele,di un LS6 per poterci mettere i flap e non posso fare la stessa cosa con una fuso,magari più panciuta e più in scala,di un SHK ?
Visto che si possono essere modelli con flap,perchè non deve essere possibile metterli anche ai prototipi che non li avevano ?
E' forse più sportivo e più allineato coi concetti base del regolamento dire che si possono spendere 5000 per un modello e ,con questo,essere sicuri di stendere la concorrenza ?
Vogliamo arrivare al punto in cui nessuno ammetterebbe un modello fatto in casa ,fedele al prototipo,tranne per i flap,mentre non troverebbe niente da dire contro un tutto fibra costruito in Cechia,Germania,Cina ecc.ecc costruito su richiesta e dal costo improponibile ?
Io ho un modello con profondità tutto mobile,al contrario del prototipo, a cui nessuno verrebbe in mente di contestare qualcosa.Il modello è conosciuto,ma nessuno se ne è mai accorto.
Non è una semiriproduzione ?