Discussione: Szd: Il Fattaccio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 09, 20:53   #62 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
Qui sta l'inghippo da dove nasce tutta la discussione.
chiedilo hai presenti il perchè.
per lo stesso motivo per cui si cambia il profilo.
Perchè non usare quello del prototipo ?
Vi ricordate quella bella discussione in cui Martin Simons ( dico poco ) sosteneva che l'uso di quello originale era possibile con poche penalizzazioni ?
Ed allora perchè cambiarlo,per averne vantaggi ?
Perchè si modificano le superfici delle parti mobili ?
Per trarne vantaggi aerodinamici ?
Che differenza c'è tra un LS6 ed un SHK in termini di resistenza,finezza aerodinamica,allungamento e fedeltà all'idea di ripro o semiriproduzione ?
Perchè devo necessariamente avere una fusoliera,magari affinata al massimo e poco fedele,di un LS6 per poterci mettere i flap e non posso fare la stessa cosa con una fuso,magari più panciuta e più in scala,di un SHK ?
Visto che si possono essere modelli con flap,perchè non deve essere possibile metterli anche ai prototipi che non li avevano ?
E' forse più sportivo e più allineato coi concetti base del regolamento dire che si possono spendere 5000 € per un modello e ,con questo,essere sicuri di stendere la concorrenza ?
Vogliamo arrivare al punto in cui nessuno ammetterebbe un modello fatto in casa ,fedele al prototipo,tranne per i flap,mentre non troverebbe niente da dire contro un tutto fibra costruito in Cechia,Germania,Cina ecc.ecc costruito su richiesta e dal costo improponibile ?
Io ho un modello con profondità tutto mobile,al contrario del prototipo, a cui nessuno verrebbe in mente di contestare qualcosa.Il modello è conosciuto,ma nessuno se ne è mai accorto.
Non è una semiriproduzione ?

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 26 maggio 09 alle ore 20:56
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando