2 Risposte
Per Azzurrino:
Le stecche di carbonio incrociate (diam 2 mm) fra le due ali non c'erano quando ho fatto la prima foto, ma le ho messe prima di farlo volare. La struttura delle due ali è molto rigida. L'unico tipo di flessibilità nella struttura complessiva del modello è che la fusoliera (di per sé rigida) ha una certa flessibilità rispetto agli attacchi al centro delle ali e quindi forzando la coda a destra e a sinistra ha la possibilità di deviare di alcuni gradi dalla sua posizione di riposo. Potrei bloccarla con altre stecche di carbonio, usando come punto di contrasto la bacchetta orizzontale di carbonio a una decina di cm dalla fusoliera, ma non so se ne vale la pena.
Per Angelo:
fra le foto che allego ce ne sono due in cui si vede bene la batteria (3 celle, 1500 mAh, 100 g circa). In una delle foto è leggermente arretrata, ma quando l'ho fatto volare poggiava bene contro il tampone anteriore di EPP.
Sto pensando se forare la parte inferiore della fusoliera per metterla al centro, ma un'alternativa potrebbe anche essere mettere un pesetto di pochi grammi all'estremità dell'ala destra, in modo da compensare esattamente la coppia prodotta dalla batt stessa (100 g x 1.5 cm = 150 gcm = 3,75 g x 40 cm). Ti piace l'idea? (ben più semplice che forare la fuso)
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