Citazione:
Originalmente inviato da MarcAntonio davvero una bella ala, come disegno mi sembra perfetto per termicare, ma pessimo per il lancio, L'aspect ratio sembra molto elevato e secondo me in fase di lancio è facile avere flutter e torsioni varie. CMQ 72° mi sembra rispettabile come performance, visto che era solo lui con il tutt'ala. |
Vai piano a criticare le sue scelte... non e' un "novizio" del lancio a mano ne' delle ali volanti... ci sta lavorando su' da molto tempo (almeno 2 anni) con la consulenza di Kopplov (un'altro "creativo" che ha partecipato con un "piccolino" con winglets)
Citazione:
Ho preso il polistirene, e non sono ancora deciso su cosa tagliare, o vado con il birdwing, e lo uso come controllo per giudicare le performance del mio disegno da costruire in seguito, oppure vado direttamente con il mio disegno, ma potrei pentirmene.
|
Perche' non con il tuo direttamente?
Non ha nulla di rivoluzionario e non ha nulla di meno dell'altro (salvo il nome)..
Ne fai una versione senza ricoperture particolari, veloce da farsi e fai i primi test... lanci piano e verifichi le stabilita'...
Citazione:
Intanto mi vien davvero voglia di cominciare a lanciare questi F3K.
|
Se non hai mai lanciato, perche' non te ne procuri uno "tradizionale" e cerchi di imparare...corri il rischio (se non separi i problemi) di non sapere se eventuali malcomportamenti siano originati dalla configurazione o da errate modalita' di lancio..
Aribuon lavoro
Sergio