Discussione: Tutt'ala si o no?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 09, 18:26   #68 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MarcAntonio Visualizza messaggio
davvero una bella ala, come disegno mi sembra perfetto per termicare, ma pessimo per il lancio, L'aspect ratio sembra molto elevato e secondo me in fase di lancio è facile avere flutter e torsioni varie. CMQ 72° mi sembra rispettabile come performance, visto che era solo lui con il tutt'ala.
Vai piano a criticare le sue scelte... non e' un "novizio" del lancio a mano ne' delle ali volanti... ci sta lavorando su' da molto tempo (almeno 2 anni) con la consulenza di Kopplov (un'altro "creativo" che ha partecipato con un "piccolino" con winglets)

Citazione:
Ho preso il polistirene, e non sono ancora deciso su cosa tagliare, o vado con il birdwing, e lo uso come controllo per giudicare le performance del mio disegno da costruire in seguito, oppure vado direttamente con il mio disegno, ma potrei pentirmene.
Perche' non con il tuo direttamente?
Non ha nulla di rivoluzionario e non ha nulla di meno dell'altro (salvo il nome)..
Ne fai una versione senza ricoperture particolari, veloce da farsi e fai i primi test... lanci piano e verifichi le stabilita'...
Citazione:
Intanto mi vien davvero voglia di cominciare a lanciare questi F3K.
Se non hai mai lanciato, perche' non te ne procuri uno "tradizionale" e cerchi di imparare...corri il rischio (se non separi i problemi) di non sapere se eventuali malcomportamenti siano originati dalla configurazione o da errate modalita' di lancio..

Aribuon lavoro

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando