Discussione: Reichard Classic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 09, 18:11   #29 (permalink)  Top
Maxcrf
User
 
L'avatar di Maxcrf
 
Data registr.: 29-09-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Detto in soldoni:
l' elevatore "tira su" il culo del modello do 1-2 gradi, quindi l' ala se aveva 2-3° di incidenza positiva ora ne ha 1 o 2 di meno.
aumenti pure la negativa del motore, ma SENZA aumentare l' angolo, e quindi la resistenza, tra motore ed ala.

prima nelle vecchie radio si usava il trim meccanico, sotto motore si trimmava qualche scatto a picchiare, per poi toglierlo (sugli alianti naturalmente...)

Il Mix alettoni-deriva sarebbe meglio imparare a farlo a pollici, ma se lo usi (come pure il sottoscritto, ma NON in pendio) non ti sgrida nessuno.
Su un modello come questo, di solito si usa come comando master l' alettone, cpme comando slave la deriva, si setta l' escursione della deriva tra il 40.50% concorde con la escursione degli alettoni, e la classica virata viene coordinata; meglio ancora differenziare di un 30% l' escursione degli alettoni 100% su, 70% giù.
Ok, tiro sul il c..o con mix mot elev; + mix ail con rud (45 %) e un diff sugli alettoni del 30 % .. adesso mi cerco un pendio ....e lo disfo
__________________
Zoom 400 ; EX Freya 60 ora E-Freya ; Trex600N; Trex450 PRO V3; Shuttle ZXX; XCELL GAS ; E-Flite msr; EX Sceadu 50 ora ESceadu - LOGO 600SX ; LOGO 550 SX DX8 DX9 & FUT 14SG
Maxcrf non è collegato   Rispondi citando