Citazione:
Originalmente inviato da Maxcrf Si avevo pensato a fare un mix come dici tu..e visto che mi hai convito per due volte seguiro il tuo terzo ssuggerimento...quello che non capisco è cosa vuoi dire con ..."l' ala vola con meno incidenza "..io non tocco l'incidenza.dell'ala.
Altro mix che ho trovato utile è quello alettoni coda.(nello stesso senso).che mi sembra aiuti parecchio a stondare la virata |
Detto in soldoni:
l' elevatore "tira su" il culo del modello do 1-2 gradi, quindi l' ala se aveva 2-3° di incidenza positiva ora ne ha 1 o 2 di meno.
aumenti pure la negativa del motore, ma SENZA aumentare l' angolo, e quindi la resistenza, tra motore ed ala.
prima nelle vecchie radio si usava il trim meccanico, sotto motore si trimmava qualche scatto a picchiare, per poi toglierlo (sugli alianti naturalmente...)
Il Mix alettoni-deriva sarebbe meglio imparare a farlo a pollici, ma se lo usi (come pure il sottoscritto, ma NON in pendio) non ti sgrida nessuno.
Su un modello come questo, di solito si usa come comando master l' alettone, cpme comando slave la deriva, si setta l' escursione della deriva tra il 40.50% concorde con la escursione degli alettoni, e la classica virata viene coordinata; meglio ancora differenziare di un 30% l' escursione degli alettoni 100% su, 70% giù.