Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 09, 15:49   #937 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ho preso appunto ieri un po' di rx 8ch da gianrcod, mi pare di già aver letto su questo 3d che quelle che vende lui sono bi-antenna; per il binding manco a farlo a posta l'ho fatto con il tx meno di 30cm dall'rx: è avvenuto come se nulla fosse,"bindato" alla prima botta

Poi ieri pom. ho fatto anche la prova con l'antenna originale e l'antennone da5db del V1... allora al praticello c'è una bella collinetta di circa 40-50m di dislivello, messo il TX in terra e arretrato rispetto alla cima della collinetta e col modello sono sceso "a valle" logicamente il tx è completamente oscurato dalla collinetta... cammina cammina arrivato quasi in fondo (circa 100m di distanza dal tx) con tutta la collina in mezzo tra rx e tx col modello a 20cm dal suolo, il led della 4ch ( manco la 8ch doppia antenna) inizia a traballare, faccio un urlo a mio padre e gli faccio mettere l'antennone da5db, e come per magia il trabballio del led sparisce .
Logicamente è un caso limite, perche vorrei vedere chi si mette a pilotare un modello che non si vede, però da questa prova semi empirica e mooooooooooooolto pratica, l'antennone da 5db aumenta sensibilmente la portata, magari si potrebbe usare anche su assan per dargli un po' più di range e mettersi l'anima in pace col range che dicono di 3-800m.

ciaoooooooooo
e lo dici a mè che le antenne contano...???, io nella prima prova a distanza , e ffettuata già a marzo, con le corona dsss v2 e con antenna originale andai a 500 metri non in portata ottica e per radio mi dissero che i servi travallavo, ho sostituito l'antenna originale, con un antennaccia che avevo preso anni fà per wirles..che però sull' analizzatore mi davano 4-5 dbm di guadagno, e con quest'antenna mi sono spinto a 850 metri, e sempre non in visuale ottica, e i servi erano una roccia, oltre stà distanza non potevo andare per via del terreno, prove effettuate con gps al polso e ricetrasmittenti per il collegamento, e se ti ricordi, comperai anche un antenna sù un sito che la davano per 7-9 dbm di guadagno, un antennone, ma alla prove dell' analizzatore, invece di guadagnare mi attenuava...ahahah, e ora giace in un armadio..pagata ben 24 €, mi compererò una rx biantenna da Giantcod..e farò nuovamente le prove...però non capisco se le biantenne sono solo commercializzate nel mercato europeo...da HC mi hanno sempre solo spedito le mononatenne...che per la cronaca vanno benissimo, ma il tarlo, delle versioni con 2 antenne mi rode...