Discussione: scanner rc servo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 09, 15:19   #6 (permalink)  Top
Jumpa
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tonneau Visualizza messaggio
perchè dici "Io ho gli 8911 e dopo diversi voli ti rendi conto che le parti mobili del quota sono quelle che su questo modello sforzano di più (e tanto)" hai avuto qualche problema?
gli hitec 7955 tg sono servo da 24 kg non sono un pò esagerati?
io sinceramente pensavo ad un 10/15 kg hitec sul cabra, che ne dici?
Perchè le parti mobili del quota del katana 260 sono veramente enormi e quando tiri uno snap anche a metà motore, od un'altra manovra con cui dai massima escursione al servo, sforzano tantissimo. C'è poca differenza con quelle del 3 m., solo che li hai due servi per pianetto.
Anche gli 8711/8911 sono servi da 24 kg a 4,8V, (a 6 v. mi sembra tirino 27 kg) e la differenza tra l'uno e l'altro sta solo nella scatola, che per gli 8911 è di alluminio. Dopo qualche volo, 4 per la precisione, avendo usato dalla parte della doppia squadretta della parte mobile, degli uniball diversi da tutti gli altri che ho sul modello, ed evidentemente un pochino più deboli, ho avuto un flutter sul quota che tra un po' mi mandava a picco il modello, questo per un leggerissimo gioco (un paio di decimi di mm.) che aveva preso la sfera sull'uniball. Ora, questo inconveniente non è stato colpa del servo, ma mi ha fatto capire che basta un minimo di gioco per rendere pericolosa la cosa. Ho avuto esperienza con servi da 13/15 kg (JR 8511) che dopo un intenso uso di oltre un anno e mezzo hanno preso gioco sul direzionale di un extra C.arf 212 che è un altro modello che stressa parecchio i servi per cui sul katana ho preferito mettere i servi più potenti in circolazione (come d'altronde consigliatomi da Silvestri).