Citazione:
Originalmente inviato da enry74 Ciao,
dal mio punto di vista l'ingranaggio principale del LOGO non è ben progettato.
Enrico. |
Ciao
Innanzi tutto complimenti per la realizzazione.
Vorrei pero' precisare che non è il progetto di Mikado che non va,ma bensi come sono assemblati i motori dai vari fabbricanti.
Mi spiego meglio:
Tutti i motori a cassa rotante presentano un lieve gioco assiale tra statore e cassa,lo si puo' verificare tirando tra cassa e statore si vede che in alcuni casi si arriva ad una escursione di oltre 0,5 mm addirittura sugli Z-Power si ha la fuoriuscita della cassa inquanto non fermata.
Ora tutto questo nulla incide su ingranaggi a denti diritti mentre invece diventa distruttivo sugli ingranaggi con denti a lisca di pesce perchè su stoppate violente e sui tic toc la forza sviluppata dalle stoppate fa muovere la cassa con conseguente disallineamento degli ingranaggi e relativa distruzione.
Vista la Tua configurazione sei uno che ai Logo gli fa vedere i sorciverdi ed eccoTi spiegato il motivo delle sgranate,se fossi stato il tipico volatore in piano non Ti sarebbe mai successo

Pertanto se si montano gli ingranaggi a lisca è BASILARE eliminare quel tipo di gioco con dei rasamenti posizionati sotto il seger di fissaggio dei motori.