Discussione: 2,4-- Corona Vs Assan
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 09, 11:53   #121 (permalink)  Top
nortrop
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ave
visto , mi sono convertito anche ad Assan
mi ricordo le prime tue prove ai canuti, con tanto di cell col wi-fi accesso
La mia unica perplessità di queste rx , la 6,7,8ch è la portata, indicata in 3-800m.. tutto qui, un po' come le park-fly di altre marche... sicuramente ottimie su ely e anche modelli 3D dove di solito si vola relativamente vicino, l'idea mai è di usalrle su alianti o dlg, che spesso si allontanono parecchio anche se giustamente come dici già a 400-500m un modello (specialmente poi un dlg da 150cm di ala) col cavolo che si vedrebbe; alla fine è più una cosa psicologica 800m sono un botto però magari volare con una radio che è data per 1500m o oltre ti va volare più rilassato, boh non lo so... è una mia impressione... comunque visto che questo sistema lo sta usando un sacco di modellisti e non si è mai sentito di perdita di range, credo che sia più che utilizzabile anche per lunghe distanze, magari non su F3J, ma per tutto il resto credo proprio di si.
Poi al massimo c'è la 10ch data fino a 3km o la X8R da 6km , che tu hai, il bello di Assan è questa grande scelta di rx, dalle microscopiche 3ch ai mostrilloni per modelli da mandare praticamente sulla luna, a prezzi onesti e non esagerati come altre marche.

ciauzzzzz
Bella Fra,

io non mi posso proprio lamentare. Le mie 4 RX le sto ruotando sui vari modelli che ho e ho avuto. Ora, fresca fresca , sul SU di Silvestri(per intenderci lo stesso di Alberto2 - Giallo). Capisci da solo che con quello ci voli lontanuccio quindi io, non mi farei problemi. Guarda, l'unico che ha sollevato perplessità motivate e giuste, é stato NigelOne. Ho sentito Luca e mi ha erudito sui sistemi. Ciò che dice è vero ma lo é in misura del così detto affollamento in volo. Difficile nel mio caso, volare in concomitanza di qualcun'altro. Max in 2. La problematica, se reale, si potrebbe verificare con una " latenza da affollamento" cioè in presenza di banda 2.4ghz avulsa e l'effetto sarebbe quello di perdita di segnale per disturbo. Una casistica direi da confinare nei limiti dell'estremo!Certo le regole del campo devono essere rispettate. Insomma per la di riduzione del rischio, io mi sono attestato ad una percentuale direi inferiore a chi ha acquistato FASST-SPEKTRU con ovvio beneficio dei costi sostenuti. Ora, e questo é il mio cruccio attuale,benchè non abbia mai avuto problemi, benchè non ci sia mai stato un avvertimento o strano comportamento del sistema, benchè ci sia, documentata, una presunta falla(effimera aggiungo e relativa) di questo sistema, é giusto affidarsi solo all'esperienza personale per mettere in volo modelli del valore tipo il mio?
Questo ronzio, quando leggo queste cose, mi logora un po, ma la comodità di arrivare al campo con la 2.4 ghz in alternativa alla 40 Mhz, pur se con una valida 149dp, è nel mio caso giustificata. Diventa un gioco di percentuali e chissà perché per uno o due punti di sicurezza in più devi investire anche 3 volte di più di quanto hai speso. Non credo, per quel che si legge in giro, che i marchi importanti siano così più sicuri ed esenti da problematiche tipiche di un sistema radio TX-RX. Poi se succede.....ahoo.....succede. Speriamo di non farci e far male a qualcuno....tutto quì!
nortrop non è collegato   Rispondi citando