Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 09, 11:20   #283 (permalink)  Top
dex1
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
A mio avviso il messaggio va interpretato nel seguente modo:
Se collegando la batteria si ha una scintilla, la cosa è del tutto normale e dovuta alla carica dei condensatori elettrolici che sono indispensabili sia per il buon funzionamento del regolatore sia per la sua salvaguardia in quanto i condensatori livellando la tensione impediscono si generino oscillazioni di tensione che potrebbero superare i limiti massimi della tensione sopportata dal regolatore.
Dopo un eventuale caduta del modello se il regolatore mostrasse flessioni dei condensatori a causa della caduta stessa, la verifica della scintilla serve a verificare "a grandi linee" e "a spanne" che i condensatori sono ancora saldati, non si sono interrotti internamente e sono ancora funzionanti.

Però la scintilla a lungo andare danneggia i connettori, quindi nel normale uso che non è il setup dopo l'acquisto o dopo una caduta, limitare la scintilla mediante dei connettori supplementari di precarica dei condensatori mediante una resistenza, può fare solo bene ai connettori ed impedisce nel tempo un aumento della resistenza di contatto dei connettori stessi.

Ciao
si ok,sono pienamente daccordo,per i conettor non mi preoccupo,
ne ho una scatola,.
il mio pensiero va,al microprocessore del esc,
con sberle del genere sta poco a crearsi pikki pericolosi"non so se mi siego",l'elettrinica e bastarda,e si sa' della moria dei esc HV della castle,
che per conto mio e il micro o che salta o viene completamente formattato,
cosiche' non si puo nemmeno oggiornare con l'interfaccia.

ciao