Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 05, 15:40   #22 (permalink)  Top
totillos
User
 
Data registr.: 03-07-2004
Messaggi: 111
no dai
taglia ali e una cosa a parte , non serve potenza motori ma solo buona risoluzione.....
fresa cnc e tutto altro discorso , unica cosa che possono avere in comune magari e il piano di appoggio , ma neanche...... come si fa a mettersi a montare e smontare assi ??.... per convertire .
meglio due macchine separate , per l'elettronica posso capire , basta staccare le prese ai motori e collegare quelli della fresa, ma la meccanica non mi pare tanto facile fare una struttura idonea a tutte e due lavorazioni, poi chissa che magari non si riesca , mai dire mai !!!
ciao tutti


Citazione:
Originalmente inviato da claudio476
Vero! Per le parti meccaniche, se si realizzano anche piccole serie, il costo si riduce di molto. Per quello che riguarda costruire la meccanica di un prototipo io sono a disposizione, o meglio il mio socio è a disposizione! che se mi legge mi mena, ma spingendo le leve giuste riesco a farlo produrre abbastanza!

Il tutto in uno, per la parte meccanica diventa forse più problematico, le cnc taglia ali hanno assi x e y indipendenti, utile per rastremazioni, fare una fresa trasformabile in taglio ali e viceversa comporterebbe l'uso di 5 motori passo passo!

è possibile pilotare 2 motori in parallelo? Se fosse possibile si potrebbe ipotizzare una specie di tagli ali che all'occorrenza sostituendo il filo con un terzo asse diventa fresa!
Che x caso sto correndo troppo con la fantasia?
totillos non è collegato   Rispondi citando