Citazione:
Originalmente inviato da garbo ma le rx biantenna che voi sappiate, le vende solo giantcod...??? mi piacerebbe fare una prova comparativa tra un dsss v2 monoantenna e una omologa biantenna, prove di distanza, di binding e di accensione, se esempio è sparito quel problemino per cui bisogna tenere il tx distante almeno 1 metro dal rx perchè si sintonizzino... |
ho preso appunto ieri un po' di rx 8ch da gianrcod, mi pare di già aver letto su questo 3d che quelle che vende lui sono bi-antenna; per il binding manco a farlo a posta l'ho fatto con il tx meno di 30cm dall'rx: è avvenuto come se nulla fosse,"bindato" alla prima botta
Poi ieri pom. ho fatto anche la prova con l'antenna originale e l'antennone da5db del V1... allora al praticello c'è una bella collinetta di circa 40-50m di dislivello, messo il TX in terra e arretrato rispetto alla cima della collinetta e col modello sono sceso "a valle" logicamente il tx è completamente oscurato dalla collinetta... cammina cammina arrivato quasi in fondo (circa 100m di distanza dal tx) con tutta la collina in mezzo tra rx e tx col modello a 20cm dal suolo, il led della 4ch ( manco la 8ch doppia antenna) inizia a traballare, faccio un urlo a mio padre e gli faccio mettere l'antennone da5db, e come per magia il trabballio del led sparisce
.
Logicamente è un caso limite, perche vorrei vedere chi si mette a pilotare un modello che non si vede, però da questa prova semi empirica e mooooooooooooolto pratica, l'antennone da 5db aumenta sensibilmente la portata, magari si potrebbe usare anche su assan per dargli un po' più di range e mettersi l'anima in pace col range che dicono di 3-800m.
ciaoooooooooo