Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 09, 11:11   #933 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
prime impressioni e prova sul campo

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ma le rx biantenna che voi sappiate, le vende solo giantcod...??? mi piacerebbe fare una prova comparativa tra un dsss v2 monoantenna e una omologa biantenna, prove di distanza, di binding e di accensione, se esempio è sparito quel problemino per cui bisogna tenere il tx distante almeno 1 metro dal rx perchè si sintonizzino...
ho preso appunto ieri un po' di rx 8ch da gianrcod, mi pare di già aver letto su questo 3d che quelle che vende lui sono bi-antenna; per il binding manco a farlo a posta l'ho fatto con il tx meno di 30cm dall'rx: è avvenuto come se nulla fosse,"bindato" alla prima botta

Poi ieri pom. ho fatto anche la prova con l'antenna originale e l'antennone da5db del V1... allora al praticello c'è una bella collinetta di circa 40-50m di dislivello, messo il TX in terra e arretrato rispetto alla cima della collinetta e col modello sono sceso "a valle" logicamente il tx è completamente oscurato dalla collinetta... cammina cammina arrivato quasi in fondo (circa 100m di distanza dal tx) con tutta la collina in mezzo tra rx e tx col modello a 20cm dal suolo, il led della 4ch ( manco la 8ch doppia antenna) inizia a traballare, faccio un urlo a mio padre e gli faccio mettere l'antennone da5db, e come per magia il trabballio del led sparisce .
Logicamente è un caso limite, perche vorrei vedere chi si mette a pilotare un modello che non si vede, però da questa prova semi empirica e mooooooooooooolto pratica, l'antennone da 5db aumenta sensibilmente la portata, magari si potrebbe usare anche su assan per dargli un po' più di range e mettersi l'anima in pace col range che dicono di 3-800m.

ciaoooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando