Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Mi inserisco nella discussione come ,per ora, "felice" possessore di un sistema ASSAN-FF9. Utilizzo 3 X8Rp (1x6 2x7) 1xX8R. Quest'ultima appena installata su Su 140 Sebart del valore in ODV di 2000 . 7 voli su Su 140 ma una 30ina sul vecchio Funtana 140. Onestamente non ho mai avuto un problema da più di un anno di utilizzo. Le X8Rp le utilizzo fino ai classe 30 struttura.
Volo su diversi campi , più o meno affollati. Per la distanza considerate un po che con un 2 metri tanto vicino , non sempre ci voli. Però calcolando quanto un modello può essere visibile considerate che il mio a circa 400 mt. é impossibile da vedere!
Ma che perplessità ci sono? |
Ave
visto , mi sono convertito anche ad Assan
mi ricordo le prime tue prove ai canuti, con tanto di cell col wi-fi accesso
La mia unica perplessità di queste rx , la 6,7,8ch è la portata, indicata in 3-800m.. tutto qui, un po' come le park-fly di altre marche... sicuramente ottimie su ely e anche modelli 3D dove di solito si vola relativamente vicino, l'idea mai è di usalrle su alianti o dlg, che spesso si allontanono parecchio anche se giustamente come dici già a 400-500m un modello (specialmente poi un dlg da 150cm di ala) col cavolo che si vedrebbe; alla fine è più una cosa psicologica 800m sono un botto però magari volare con una radio che è data per 1500m o oltre ti va volare più rilassato, boh non lo so... è una mia impressione... comunque visto che questo sistema lo sta usando un sacco di modellisti e non si è mai sentito di perdita di range, credo che sia più che utilizzabile anche per lunghe distanze, magari non su F3J, ma per tutto il resto credo proprio di si.
Poi al massimo c'è la 10ch data fino a 3km o la X8R da 6km
, che tu hai, il bello di Assan è questa grande scelta di rx, dalle microscopiche 3ch ai mostrilloni per modelli da mandare praticamente sulla luna
, a prezzi onesti e non esagerati come altre marche.
ciauzzzzz