Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Ciao ZOTT
ho capito bene? stai per ricevere anche un combo ASSAN?
Allora sei tu quello che farà una prova di portata in parallelo (anzi in triparallelo/quadriparallelo, visto che hai Corona DSSS V1, Corona DSSS V2, Corona FHSS (ho dimenticato qualcosa?)
Se mai lo ritenessi opportuno potei partecipare con un paio di 40Mhz in ppm, in pcm + una 41MHz pcm : E finalmente sapremo chi va più lontano
Però mi piace davvero sta cosa di noi aeromodellisti, che se non ci "incasiniamo" la vita non siamo a posto con la coscienza.
Confesso che le mie 40 Mhz sono sempre andate benissimo, non ho mai preso un'interferenza nè un disturbo (magari non me ne sono mai accorto e i modelli che mi sono caduti, sono caduti per disturbi alla radio e non ai pollici, come ho sempre creduto)
Solo una volta recentemente ho riconosciuto un disturbo (UNO!!!!!!!) su un elettrico con una povera Hitec di una decina di anni fa ( e non era interferenza ma il regolatore)!
Avrei potuto soprassedere, ma no! Ho subito acquistato 4 rx Corona sintetizzate, perchè avevo letto una comparativa che le dava col miglior rapporto prezzo/prestazioni (entrambe le cose molto significative per me) ed era insensibile ai disturbi del regolatore.
Non mi sono piaciute (zero ballerino e scarsa risoluzione) e le ho scambiate (ovviamente dietro giusto conguaglio a favore di HC e dello spedizioniere) con un combo ASSAN 2,4 Ghz,
E' dall'acquisto delle sintetizzate Corona che passo più della metà del mio tempo disponbile per gli aeromodelli a fare prove su prove e leggere tutti i post del forum.
Ma sarò normale?
Vuoi vedere che alla fine ha ragione mia moglie che sostiene che sono il meno cresciuto dei suoi figli e mi dovrà tenere così come sono mentre gioco con "gli aeroplanetti"
Dai, torniamo seri, ,appena puoi fai le prove comparative, così ci mettiamo tranquilli fino alla prossima AssanV3 Turbo-Abarth |
ciao
la fetecchia V2 FHSS l'ho rimandata indietro a HC , una vera mondezza, prendeva botte da tutti i pizzi, poi se c'era un altro sitema corona era la morte sicura, impazziva di brutto, uno schifo incredibile, sia le 4ch che le 8ch bi-antenna, sistema credo sbagliato alla grande.
Mentre sia il v1 che il v2 DSSS sembrano una vera roccia mai nessun scherzo (a prate il botto con un altro sistema v1
, cosa ampiamente già discussa....) di assan tutti ne parlano bene, il mio pacchetto per ora sta qui:
Outward Registered Letter
Destination - Italy
The item (RA***********HK) is being processed for departure from Hong Kong as of 26-May-2009.
Quando mi arriverà sicuramente farò un po' di prove, come no so, magari potrei fare una Y sul cavo di collegamente che uso tra la mpx e il modulo, visto che l'ho collegato sulla presa allievo maestro, sdoppio il cavo e ci mando avanti due moduli: assan e corona, poi dopo 10 minuti me cascano le mani per tutte le radiazioni che sto emettendo...
Per il fatto di complicarsi la vita, questo per il modellista è un dato di fatto
anche io mi sono sempre trovato bene con i Mhz.. ho un sacco di rx corna dual-conversion CON quarzo che non hanno mai preso interferenze anche in prati e punti particolari dove tutte le altre dual-conversion hitec o futaba o riceventone di marche note trabballavano, le corona andavano lische come l'olio, alla fine il Ghz mi ha attirato per il fatto di volare senza l'assillo dei canali che si potrebbero sovrapporre, visto che spesso svolazzo in un praticello dentro Roma e anche se le corona al Mhz vanno bene, che ne so se un altro modellista nelle vicinanze m'accende la radio e il modello casca chi sa dove... quindi per stare più sicuro sotto questo punto di vista sono passato volentieri al GHz
ciaooooo