Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 09, 00:39   #7 (permalink)  Top
npole
User

Data registr.: 03-08-2008
Il punto centrale (stick al centro) e' il punto 4 della tua radio, e nell'esempio che ti ho fornito e' 2.5° di passo... per il punto di hovering, dipende dalle pale che monti, dalla curva del gas, e dal pesi del modello. I miei modelli non stanno mai in hovering a meta' stick, ma sempre al di sopra... 7° di passo non sono hovering, con 7° sali e sali pure tanto. Se non sale significa che il motore non sta girando bene (tu dici di sentirlo al massimo.. ma ne sei sicuro?), oppure non stai usando davvero 7°, oppure pesa come un macigno e non ce la fa.. ma in questo caso sentiresti il motore sforzarsi e scendere di giri.

NB: i valori che ti ho dato sono calcolati assumento che le tue pale siano regolate in modo da avere una escursione da -10° a +10° con i valori della radio settati da -100 a +100... ovviamente non vanno bene se il tuo passo e' regolato in modo diverso, il mio era solo un esempio. Se non sai come procedere: metti di nuovo la radio a -100 e +100 ...misura adesso il passo delle pale in questi due punti, e scrivili sul forum, cosi' possono essere convertiti con un -2° +7° senza che armeggi sulla meccanica (se non ti va di farlo).
npole non è collegato   Rispondi citando