Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 09, 21:37   #708 (permalink)  Top
Edoardo_Vr
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Se volts x ampere danno i watt credo che a parità di ampere di scarica le 3s eroghino più potenza globale espressa in watt a parità di C e di mah in virtù di quanto sopra, o sbaglio ?

Quindi a metà grilletto la 4s dà diciamo per es. 1000 watt ma a metà grilletto del 3s se la formula sopra è giusta dovrebbero uscire più di 1000 watt, diciamo 1400 pr es.

Quindi per andare a 40 all'ora il grilletto si preme meno sulle 3s e i tempi di durata aumentano, ma ovviamente posso sbagliarmi.

Quale formula applicate voi e come la spieghereste ? E sopratutto perchè in pista le 4s durano meno delle 3s ? chiedo.
guarda che ti stai confondendo...

la potenza assorbita viene indicata in watt ma rimane sempre "potenza assorbita", tutto il resto che si genera è calore

se un motore a pieno carico "brucia" 1000 watt e e l'alimentazione è a 11,1v l'assorbimento è di circa 90 ampere

se invece è alimentato a 14,8v l'assorbimento è pari a 67 ampere e rotti...

gli ampere non indicano la potenza ma l'assorbimento... la "potenza" la puoi accomunare ai watt (detto brutalmente)

stai spingendo quel motore a metà carico? 500 watt con alimentazione a 11,1v sono 45 ampere assorbiti... 500 watt con alimentazione a 14,8v sono quasi 34 ampere assorbiti... il motore è sempre al 50% della potenza massima (1000 watt) ma l'assorbimento è minore

nel calcolo non ho tenuto conto dell'efficienza (espressa in percentuale) del motore... se vuoi ti faccio lo stesso calcolo considerando un'efficienza dell'87% (altissima)

spero di essere stato più chiaro...

se a 4s le batterie ti durano di meno è perchè probabilmente guidi in modo differente! frenate brusche, derapate, perdite di aderenza... a 4s la macchina (a parità di rapportatura) ha una velocità maggiore che ti fa appunto cambiare lo stile di guida!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando