Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 09, 22:22   #17 (permalink)  Top
rustler vxl
User

L'avatar di rustler vxl

Data registr.: 23-12-2007
MMM vs EZrun

In effetti forse non ci capiamo ..
Il mio combo ezrun è composto dalla esc 150° e dal motore 3674 edizione V2 che non è un 2200 ma un 2350kv. (HOBBYWING TECHNOLOGY Co., Ltd.,)

Il sistema mamba monster prevede invece un combo il cui motore puo essere 2650kv o come nel caso dell’e-revo un 2200kv.
Castle Creations | Mamba Monster for 1/8th Scale and Monster Truck
Il confronto quindi è tra 2350 – 2200 cioè una differenza in kv di soli 150giri a volts
Significa cioè che il mio ez gira piu veloce quindi con meno coppia (in teoria )del mamba e questo come tu affermi :”e su quella pistina di video di sicuro ti serve maggior coppia che velocità in quanto di rettilineo non ce n'è!” in quella specifica pista mi porrebbe in condizione di svantaggio.

Il peso dei due mezzi alla bilancia è praticamente identico. (4,7-4,8 kg )
Il rollout finale è stato calcolato in modo pratico ovvero misurando quanti giri di pignone occorrono per un giro di ruota (premesso che nella prova abbiamo usato le medesime gomme del mio mantis vista la evidente inefficienza delle gomme dell’e-revo scollatesi alla 2° uscita)
Purtroppo il rollaut l’abbiamo fatto giocando solo con i pignoni quindi non precisissimo per ovvie approssimazioni (un dente equivalgono a 3 di corona) Giovedì sera faremo un ulteriore prova accorciando un poco il mio che era approssimato un filo lungo ma sono davvero sfumature.
Alla luce di quanto detto e soprattutto dell’impressione avuta sia mia che del mio amico col revo, l’ezrun ha un buon 20% di “spinta in piu” almeno a 4s (tra l’altro le mie lipo sono 25c e non 33c del revo)

Ps jari mi sei simpatico per il tuo avatar….
Icone allegate
MMM combo vs EZrun 150A + fegaio540 9L 2731KV-mio-mantis.jpg  
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando