Discussione: depressione...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 09, 20:30   #41 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
anche io mi sto deprimendo un po... sono ai primi lanci con un venus (120cm di AA 220gr ali in struttura, pod in fibra) dopo un paio di pomeriggi riesco a far sui 20 mt d quota nei lanci migliori ma nel posto dove vado non si alza manco il fumo delle sterpaglie che i contadini bruciano li vicino con il risultato che i 30 secondi di volo li raschio mooooooooooolto di rado mentre altrove è tutto erba alta che non mi permette di lanciare uff.......... mi sa che mi tocca aspettare giugno inoltrato quando bruceranno tutto....
però almeno riesco nel 90% delle prese al volo
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Non devi deluderti!
Tra i consigli iniziali che si danno a chi si avvicina ai DLG, c'è sempre quello di non prendere in considerazione i "quasigiocattoli", ossia i modelli tipo il Venus, che, se pur si fanno avvicinare più facilmente per un discorso economico (non poi tanto), non portano a dei risultati soddisfacenti in tempi medi e aggiungono problematiche (delicatezza e minori qualità di volo) a chi già, iniziando, ne ha di proprie.
Il tuo modello non ti aiuta, non aspettarti da esso chissà quali performance.
Sfruttalo al massimo per imparare i basilari e approfitta del periodo estivo per catturare qualche termica, ma appena puoi, se vuoi evitare delusioni dovute alle spettative, cambia modello.
Un abbraccione forte
Ale

In aggiunta a qunto dice il Mascalzonissimo, cerca di manovrare il meno possibile ... più lo lasci in pace e meglio vola ... cg arretrato ai limiti della decenza e come vedi che alza un'ala vira dentro alla bolla (che ti stà buttando fuori, l'ala che si alza lo fà perche ha incontrato qualcosa che sale) per me è ancora un "miracolo" ma ogni tanto accade ed è bellissimo.

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando