Citazione:
Originalmente inviato da mostrojoe Assolutamente sì!
L'idea di fare la cabina ce l'avevo già, in fondo è semplice basta fare sulla destra il pannello comandi e i due sedili ai lati.
Per la ringhiera anche quella è in lavorazione, buona l'idea del giallo, io l'avrei fatta nera se non me lo ricordavi.
Con dei cavi eletrici sottili che salgono lungo il tetto intendo realizzare perfino la luce posteriore... queste locomotive sono l'ideale per gli "esercizi". |
Infatti, sono delle ottime "basi..." dunque, il banco di manovra su queste loco si trova al centro e contro la parete anteriore della cabina, è un "cubo" grande come una lavatrice, sopra vi sono i comandi vari e ai lati due volantini che ricordano il freno a mano ma non li sono, servivano per le inversioni di marcia veloci e contemporanea accelerazione manuale, quando si sentiva quel mitico "Vraaarrr" delle Diesel che partivano da ferme belle "pompate" era perchè il macchinista aveva portato il volantino a fine corsa partendo da fermo, per avere subito spunto, specie se trainava una bella colonna...il volantino è presente da ambo i lati del "cubo," perchè il macchinista potesse lavorare da un lato o dall' altro, a seconda di ciò che doveva vedere...erano caratteristici dei cuscini, normalissimi cuscini da letto, appoggiati sul davanzale dei vetri laterali, servivano al macchinista per non "consumarsi" il braccio durante la lunga giornata di manovre...lavorava quasi sempre in piedi, comunque ai due lati in prossimità dei vetri laterali vi erano due strapuntini, uno per lato...sono tutte cose che ti passo autentiche garantite e certificate, perchè non mi ricordo manco più io quanti pomeriggi ho passato sulle Diesel da manovra in azione, ricordo in particolare le D 235, ma sono salito spesso anche sulle D 245 e sulle potenti D 141...ciao ciao