Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 09, 20:00   #16 (permalink)  Top
ant64o
User

L'avatar di ant64o

Data registr.: 02-07-2007
Vibrazioni acromaster

Salve a tutti.
Ritorno su questo vecchio argomento.
Ho notato anche io il problema della vibrazione sull'acromaster
Ho montato un Turnigy da 1000 kv e con eliche 10x5,5 e 11x5,5 ho dovuto rinunciare ai voli di prova a causa di queste vibrazioni. Ho equilibrato le eliche (ho un bilanciatore manuale) ma il risultato non è cambiato.
Ho provato a cambiare il mozzo portaelica, ho messo un dado ogiva ma le vibrazioni permangono.
Avevo anche un secondo motore da 1100 kv e anche con questo stessa cosa
Siccome uso il modello senza carrello e avevo un ogiva e un elica ripiegabile ho diciso di provarla e le vibrazioni sono sparite. la scocciatura è che sto usando un elica 10X8 areonaut e con questa se il modello è molto lento l'elica sale molto di giri e sembra non dare spinta. Ho anche provato una 11X4 sempre ripiegabile, ha un po di tiro in più col modello lento pero il modello non mi sale in verticale.
Sto pensando ad una 11v6 o una 11x8 pero' comunque questo tipo di eliche costicchia. Vorrei impiegare le eliche fisse di cui dispongo che sicuramente sono adatte al modello e ai motori di cui dispongo.
Ho letto nei precedenti post i consigli riguardo il maggiore serraggio delle viti però prima di fare questo vorrei eliminare a monte le vibrazioni visto che con l'elica ripiegabile sono sparite.
Secondo voi sarebbe meglio prendere un ogiva in alluminio di precisione anzicchè il dado ogiva?
ant64o non è collegato   Rispondi citando