Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 09, 16:01   #1924 (permalink)  Top
Kerberos
User

L'avatar di Kerberos

Data registr.: 17-05-2005
Invia un messaggio via MSN a Kerberos
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Ciao Luca

1 - inserisci i tre spinotti sui tre fili del regolatore. Poi prova il motore (magari senza cinghia) e vedi se gira nel verso giusto (orario). Se non gira giusto inverti due spinotti.
Ottimo, deduco che il centrale del motore corrisponda al centrale dell'ESC, quindi mi resta da provare i due fili esterni. Dalla mia inesistente preparazione elettronica/elettrica, pensavo che in caso di errore prendesse fuoco qualcosa... invece mi dici che al massimo giro antiorario. Bene! Un pensiero in meno.

Citazione:
2 - non so...io uso Multiplex
Attenderò la risposta di qualche altro Futabbaro.

Citazione:
3 - guarda io ho cominciato senza governor perchè sui regolatori align dei t-rex il governor non adava bene. Poi sono passato al regolatore MSH dove il governor sembra andare bene e ho cominciato ad utilizzarlo. Devo dire che mi trovo proprio bene e anch'io faccio un volato assolutamente tranquillo. Il fatto che il rotore abbia il medesimo numero di giri in tutte le condizioni è un bell'aiuto anche a chi, come noi, sta imparando. Cerca di mantenere un numero di giri basso (max 2.300) e vedrai che ti troverai bene.
Benissimo. Allora per adesso lo attiverò anche io. Almeno non devo stare lì a cercare le curve giuste. E in questo momento meno pensieri ho, meglio è.
Visto che è il mio primo kit serio che ho montato, è già un miracolo che non esplode appena lo accendo...
Scherzi a parte, controllato e ricontrollato (soprattutto le maledettissime rondelle o cuscinetti "a senso unico" ) e sembra di aver fatto le cose correttamente... speriamo bene va!
Grazie per le risposte TermicOne.

Ciao!

Aggiungo: il buchino per estrarre i pesi dai paddles non l'avevo cecato, pensavo fosse un residuo di lavorazione!

Luca "Kerberos"
6° Stormo virtuale Diavoli Rossi
Kerberos non è collegato   Rispondi citando