Vi aggiorno sul discorso aliante in carbonio :
dopo aver installato la rx completamente dentro la fuso e posizionato l'antenna remota all'esterno ho fatto della prove con il flight log .... ( dimenticavo, l'antenna satellite apposita per il carbonio ha un solo baffo lungo 20cm e non 60cm come erroneamente pensavo )
Tutto và bene se il baffo dell'antenna vede la tx altrimenti sono guai ..... il segnale si abbassa tantissimo ....
Ho fatto alcune foto all'installazione e le ho mandate al servizio assistenza della Spektrum e anche loro mi hanno confermato quanto segue : o si trova una posizione per il baffo lungo tale per cui in qualsiasi angolazione del modello vede la tx altrimenti è necessario fare uscire , anche di poco i baffetti della rx dal lato opposto. La posizione da loro consigliata è di mettere il satellite nei piani di coda e lasciare penzolare tutta la lunghezza del baffo
Ok ho capito
: mi compero una bella AR9300 così non rischio 1000 di modello .... il baffetto satellite resta dov'è mentre i due baffi lunghi della 9300 li posiziono sul lato opposto del modello a 90° tra di loro .....
evvai altri 150/160 !!!!