Citazione:
Originalmente inviato da Kerberos Ragazzi scusate ancora la mia pezzentaggine... è arrivato tutto ciò che mancava per farlo volare, ma ora ho qualche dubbio:
1) non riesco a capire il verso con il quale inserire i tre spinotti del motore all'ESC. Sono tutti neri e tutti uguali... o c'è qualche segno distintivo che mi sfugge?
2) C'è qualche settaggio "particolare" da effettuare su di una Futaba T10? Vengo da una vecchia FF7.
3) Governor sì, governor no? A parte che ho scoperto solo qualche giorno fa cosa fosse, mi conviene utilizzarlo (ripeto che faccio solo volato tranquillo) oppure no? Perché se ho letto bene va ad inficiare l'autonomia della batteria. Mi sbaglio?
Grazie... sto facendo un bell'ebook con tutti i vostri consigli sul Protos.
Ah, chiedo scusa, non mi sono presentato nei miei precedenti post: piacere, Luca! ![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif) |
Ciao Luca
1 - inserisci i tre spinotti sui tre fili del regolatore. Poi prova il motore (magari senza cinghia) e vedi se gira nel verso giusto (orario). Se non gira giusto inverti due spinotti.
2 - non so...io uso Multiplex
3 - guarda io ho cominciato senza governor perchè sui regolatori align dei t-rex il governor non adava bene. Poi sono passato al regolatore MSH dove il governor sembra andare bene e ho cominciato ad utilizzarlo. Devo dire che mi trovo proprio bene e anch'io faccio un volato assolutamente tranquillo. Il fatto che il rotore abbia il medesimo numero di giri in tutte le condizioni è un bell'aiuto anche a chi, come noi, sta imparando. Cerca di mantenere un numero di giri basso (max 2.300) e vedrai che ti troverai bene.
Ciao!