Discussione: ?Profili dlg ALULA?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 05, 09:19   #30 (permalink)  Top
davide_moretti
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
tra i tubi per aquiloni segnalo il G-Force della AVIA, lo si trova in alcuni negozi che trattano aquiloni acro http://www.alivola.it/matstecche.asp
unico difetto è che è di diametro ridotto e quindi flette un po' più di altri, comunque l'ho visto usare da uno dei migliori lanciatori italiani e reggeva.

Ottima alternativa è girare qualche negozio di caccia e pesca e chiedere spezzoni ROTTI di canne in carbonio. Per esperienza personale: 1)specificate subito quello per cui vi servono o perlomeno che non vi servono per una canna da pesca, i ricambi interi costano una fortuna (>50eu)
2)qualche mm in più o in meno di diametro in genere non importa ma occhio alla lunghezza (per fare un DLG da 150cm servono circa 80cm di tubo) ed essendo spezzoni rotti molti in zona "sormonto" si fermano a 50-60cm.

Ciao
Davide
Grazie Davide,
Effettivamente ci ero arrivato giusto mercoledi a capire che diavolo era AVIA che compariva in diversi progetti. Lo stavo giusto segnalando qui quando ho visto il tuo post.
Quasi quasi lascio perdere l'alula e faccio un 2 assi il problema più grosso era appunto la trave di coda. Ho visto impressioni incoraggianti su un simil apogee (con coda tradizionale) su un'altra lista ... stai a vedere che ci provo.

Bye
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando