Citazione:
Originalmente inviato da darlios ..e nella scatola ci sono questi 2 tubetti di colla... |
Quali?
Non ci sono foto...
In ogni caso se la colla che è nella scatola è epossidica troverai un tubetto con su scritto Resina ed uno con su scritto indurente (o catalizzatore)
Prendi un contenitore in plastica, metti un pò di Resina e poi la stessa quantità di indurente (sarebbe utile avere un bilancino di precisione ma se la quantità che devi fare per i tuoi incollaggi non è molta va bene anche il regolarsi ad occhio)... mescoli bene con un bastoncino (quelli di plastica del caffè vanno benissimo o i bastoncini dei ghiaccioli) e poi la spalmi su una delle parti da incollare (mi raccomando un velo sottile)... unisci le parti ed attendi il tempo previsto in base al tipo di epossidica che stai usando...
Si trovano epossidiche da 5 minuti, 30 minuti, 12 ore....
Tieni comunque conto che per avere la tenuta al 100% è necessario attendere ben più del tempo previsto... ad esempio la 5 minuti che utilizzo di solito per incollaggi rapidi è completamente indurita dopo almeno un paio d'ore... in ogni caso per riparazioni rapide al campo la 5 minuti va benissimo e ti permette di volare nuovamente nell'arco di 10-15 minuti (un piccolo margine di sicurezza lo lascio sempre)
Per il montaggio dei piani di coda ed il direzionale ti consiglio di usare la 30 minuti così da avere un pò più di tempo per verificare tutti gli allineamenti e le perpendicolarità ed eventualmente effettuare le correzioni necessarie.
Se incolli parti in balsa rivestite Oracover ricorda di rimuovere il termorestringente sulle parti che saranno a contatto tra loro sulle quali metterai la colla.
Saluti
Andrea