Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 09, 12:33   #1277 (permalink)  Top
Yorick
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Il Tarot mi scodinzola

Salve ragazzi, finalmente sono riuscito a fare un primo test con il Tarot dopo mesi di inattività. La configurazione è come da firma. Ovviamente è da mettere a punto, ma ho due problemini che non mi convincono. Mi spiego.
Ho provato solo un timido hovering, ma è molto evidente un continuo scodinzolamento destra/sinistra (sto caricando sul tubo un filmato).
In normal è un po' più stabile, ma in AVCS non c'è verso.
Le prove che ho fatto sono le solite, la regolazione del gain e del punto neutro meccanico. Ovviamente tutti i settaggi del giro per servo digitale, delay a zero (ma ho anche provato a variarlo).
A questo punto ho provato a cambiare il GP750 con il Futaba GY401, l'oscillazione è un po' diminuita, ma la coda non è ferma. Se poi dò gas, imbarda e si rimette a scodinzolare.
Ho aumentato i giri (però non so il numero) portando la curva motore tra il 75% / 80% con lo stick un pò sopra la metà. La curva passo come da manuale.
La cinghia è tesa correttamente, le regolazioni tutte ok. Niente. Imperterrito continua a scodinzolare. Va bene essere affettuosi, ma.....

L'altro problema è il regolatore. E' uno scorpion 120A, devo dire che è una meraviglia per la facilità di programmazione e resta bello freddo, ma ..... quando avvio in normal non è progressivo e se le pale non sono bene strette, me le piega (e questo non va bene, il punto di attacco mi sembra decisamente alto). L'impostazione è quella di default (a parte il cutoff) per cui SS1 per quanto riguarda l'avviamento progressivo, ma non so se c'è qualche altra opzione che influenza l'avvio o cosa posso provare per avere più progressione.

Se mettessi il regolatore 80A dell'MSH ? Chi l'ha provato che impressioni ha avuto? Ne ho sentito parlare molto bene, considerate che a me serve per un volo tranquillo e poco 3D.
Grazie
Yorick non è collegato   Rispondi citando