Citazione:
Originalmente inviato da ..::The MomiX::.. WoW che bestioline Complimenti!!!
Senti mi togli una curiosità!?
Immagini che con il primo giri 14T/49T ma a 3s con l'esc originale com'è la situazione?
cioè mi racconti un pò temperature, senzazioni?
Io mi sto facendo uno sbatta assurdo per portare a velocità assurde un 5400 perchè penso che il 10250 rapportato ancor più lungo si rompa per il calore eccessimo
mi racconti un pò del tuo grazie!!! |
con la lipo da 7,4 V il 10250 Kv non se ne accorge neanche, non scalda neanche per finta, con la lipo da 11,1 sì, il problema più serio è che l'ESC xcelorin è un rottame, non ti permette di modulare la velocità, la velocità minima è altissima se devi manivrare a bassa velocità è impossibile. Oltre a tutto ogni tanto l'ESC impazzisce e fa cose strane, vibra il motore, parte a bassa velocità, come fosse un passo-passo, in queste situazioni scalda come un lupo e una volta mi ha anche bruciato uno dei tre MOSFET di potenza dell'esc ma non per surriscaldamento, ma perchè impazzisce.
sarebbe bello che qualcuno progettasse e costruisse un ESC più decente, più settabile e più affidabile, anche se costasse 60/70 invece che 20 lo comprerei subito.
PS premetto che io tengo il 15T/50T perchè col 49T in alluminio mi sgrana il pignone del motore, non ho capito perchè ma lo fa. e poi il 15/50 è il rapporto più lungo che il 10250 Kv riesce a tirare, già con quello se dai tutto gas va in Cut off la batteria o l'ESC, temo che oltre quel rapporto, l'unico modo per aumentare la velocità sia il motore da 14KKv anche se temo problemi con l'ESC, mi sto dicumentando in giro per vedere se trovo un ESC più serio cvhe possa sostituire l'Xcelorin ma le info sono veramente poche