Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 09, 09:16   #670 (permalink)  Top
Edoardo_Vr
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
scusate... nella mia ignoranza so che la potenza assorbita = volt x ampere... un motore a pieno carico assorbe un tot di watt, il resto se ne va in calore...

quindi, se aumentiamo il voltaggio da 3s a 4s o gli amperaggi diminuiscono (anche di poco) o la temperatura d'esercizio aumenta in proporzione

quindi, ponendo un carico del 100 % (impossibile perchè si romperebbe) e mettendo una efficienza del 99% (anche questa impossibile però ci semplifica i calcoli)

se poniamo 1000 Watt = 14.8 x Ampere -> Ampere = 1000 / 14.8 -> assorbimento motore 67A (il resto l'ho considerato calore)

se poniamo 1000 Watt = 11.1 x Ampere -> Ampere = 1000 / 11.1 -> assorbimento motore 89A (il resto l'ho considerato calore)

ripeto, per semplicità ho considerato un sistema con dissipazione di potenza quasi nulla poichè volevo solo considerare la differenza di amperaggio al variare del voltaggio...

se però Bi tu mi dici che aumentando il voltaggio il runtime era uguale penso che le temperature siano aumentare vertiginosamente! (in pratica per la differenza di ampere!)

poi... è un pò che non effettuo calcoli del genere (da quando non faccio più fisica...) quindi è probabile che abbia scritto qualche cavolata...

però... a livello generale la legge è quella..
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando