Citazione:
Originalmente inviato da mostrojoe Ho appena realizzato dei corrimano strepitosi tagliando via gli spinotti delle resistenze... sembrano fatti proprio per la scala H0!
Appena finito darò una mano di opaco sui finestrini e sull'infisso, realizzato con del fil di rame dipinto di nero Humbrol 33.
Questa vecchia MDT della Lima ha ora anche la luce funzionante.
Il faro è perfetto ed è stato realizzato con colla vinilica lasciata una notte ad asciugare. Un risultato eccellente, pensare che l'ho scoperto per caso...
Mi manca una pulita ai vetri e l'omino in cabina... |
Ottimo lavoro...io fossi in te però non mi limiterei a mettere solo l' uomo in cabina, ma farei tutta la cabina e relativo banco di guida...puoi usare cartoncino o le mie famose ricaricard, tanto il motore su quelle MDT lascia praticamente tutta la cabina libera, per cui non ci sono particolari difficoltà...e poi con quei vetri grandi la cosa si vede, per cui il modello ci guadagna non poco...
Davanti puoi fare una ringhiera di sicurezza e mettere sul praticabile un altro omino, munito di bandierina rossa, la ringhiera va fatta gialla, in osservanza delle norme antinfortunistiche FS...procurati poi 2- 3 piombini per pacchi postali o ...salami, e incollali sopra il motore, acquisti stabilità di marcia e forza di trazione, che in una loco da manovra non guasta mai...posso suggerirti un' infinità di altri dettagli per la tua MDT, non so quante ne ho elaborate, riparate, ricostruite...si prestano troppo bene ai lavoretti di personalizzazione, se la cosa ti interessa dimmelo che te li scrivo, sono tutti facili, ci va solo un pochino di pazienza...ciao ciao