Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 09, 23:24   #54 (permalink)  Top
teobeer
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Final Report

LESSON LEARNED (lezioni apprese)

1) se ti trovi per aria con una funicella per ogni mano e hai un gruppo di aeromodellisti in basso e sulla sx, tira la funicella di dx e non quella di sx!

2) il bilanciamento del modello che vuoi collaudare, esempio un fox da oltre 3mt., va fatto a casa....perchè a volte sul pendio ci sono 50km/h di vento, e poi ti devi attaccare al trim!

3) il tubo cavo da 8mm in carbonio....forse è meglio non usarlo come baionetta (gommoli a parte)!

4) il minimoa, senza comando d'elevatore, può atterrare da solo senza troppi danni.

5) lo speck fresco non avanza mai! A tal proposito sono preferibili cassette degli attrezzi larghe e sottili (grazie Gebee).

6) la compagnia del Tuscolo, anche se emigra, colonizza il luogo e fa la stessa caciara!

7) può accadere che, per ricordarti di portare al Vettore la fidanzata gli scarponi e lo zaino, ti dimentichi poi i modelli.

8) è bellissimo fare tre ore per arrivare al Vettore, e passarne altre due a montare ed aggiustare modelli mentre gli altri si godono il top delle condizioni.

9) le ali lunghe non servono a nulla, anche se te ne manca metà improvvisamente puoi tranquillamente atterrare (chidere a Ukkiu se si vuole riprovare l'esperienza)

10) talvolta bastano due braccia per far decollare un aliante da 22kg al Vettore.



Grazie a tutti della magnifica giornata e della mitica compagnia, posto magnifico e suggestivo, grazie inoltre per le dritte nel collaudo del foxone Jaguar.
Tra qualche settimana posto montaggio del video che ho fatto e che caricherò su youtube.

PS: per dovere di cronaca ed integrazione delle info utili al gruppo, confermo la validità del ristorante il Castoro a Preci (provato oggi) mentre il Collaccio comincia ad essere un pò pieno in questi giorni (=casino). Per stare fresco ho pernottato a Castelluccio, dove segnalo i buonissimi piatti locali ed al tempo stesso ricercati della Taverna Castelluccio (provata ieri sera). Interessanti da visitare i paesi di Visso e soprattutti Norcia (visti questa mattina). Sono inoltre salito sul Vettore questa mattina da Forca di Presta....il primo punto utile di volo con venti SW è dopo 270 mt. di dislivello, il secondo e più suggestivo è a 380 mt. (percorrenze 35' e 50' circa, senza carico).

Ultima modifica di teobeer : 24 maggio 09 alle ore 23:28
teobeer non è collegato   Rispondi citando