Ciao gente
Sto usando da una settimana le mie due nuove RX ASSAN da 3,spiccioli grammi.
Ho ripetuto la prima prova di portata a terra fatta e "relazionata" su questo 3d con le X8R 6 e 7 ch del combo: tutto ok e praticamente identico alle 6 e 7 ch : fail safe intermittente da 180 metri in poi (percorso non in vista con collinetta ed edificio nel mezzo).
Non ho ripetuto la prova a più lunga distanza in vista a terra, causa gregge con cani pastore
.
Le stò usando in volo su un parkflyer super motorizzato ed "indemoniato" nessun tipo di problema; il che è anche ovvio visto che sono rimasto nel solito range consentito dal mio campo.
Non ho riscontrato imprecisioni nei comandi.
Cercherò di fare una ulteriore prova a terra (ma sempre in vista), magari al mare, visto il caldo che sta facendo qui a Roma
.
Così mi tolgo gli scarsi dubbi residui.
Anche se prima o poi prenderò una 10 ch, così per stare più tranquillo
con un vecchio e grosso Oldtimer, che sto "elettrificando" e mi aspetto mantenga la tendenza a diventare un puntino nell'azzurro...
Un paio di ulteriori considerazioni sulle 4ch: pesano un niente, sono realmente piccolissime, l'antenna è uno spezzone cortissimo di filo e non da problemi per il posizionamento (estremizzando la rx potrebbe essere posizionata al di fuori del modello, ad esempio, nell'abitacolo di un triplano.....un DR1 a caso...); Come con le altre rx ASSAN, si fa il binding che è un piacere e poi mi sto abituando al "fail safe" (e mi piace) che acquisisce le posizioni del TX al momento dell'accensione dell'RX; non sarà una cosa precisa, ma è sicuramente stracomodo.
Fatta un doppia razione di "scongiuri d'ordinanza"
, le ""cose ASSAN mi stanno dando grande soddisfazione (Mr. ASSAN uno sconto per futuri acquisti, please!!!)