Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 09, 17:12   #45 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ma guardando stì grafici, si evince che, spesso l'alimentazione scende spessissimo a 4,8 volt......non sò sù che modello hai effettuato stà prova, se elettrico o a scoppio e quelli sono solo i picchi di assorbimente dei servi...??? comunque....vedendo stò grafico, sono sempre più convinto che un condensatore elettrilitico di adeguata capacità, sull'alimentazione del rx, possa solo fare bene per limitare sti ripple...che ci volete fà..io sono antico e legato alle mie convinzioni...
alla fine il condensatore ce l'ho messo anche io sulla corona 2,4, tanto male non gli fa, se uno non ha problemi di peso e spazio potrebbe dare una mano.
Si era parlato anche però di maggior consumo meccanico delle spazzole dei motori dei servi, perche il condensatore da più spunto al motore (robba di centesimi di secondo) e alla lunga causerebbe un consumo precoce del motorello, oppure si prlava anche di corrosione dei fili, visto la repentina scarica del condensatore, queste cose sono sicuramente verissime, però prima che mi si consumi un servo o annerisca un filo ( mi pare il negativo) il servo sarà già passato a miglior vita di suo.

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando