Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 09, 17:04   #664 (permalink)  Top
Edoardo_Vr
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Refu, quoto Axel che con una gran formula ha reso matematico il mio pensiero.
Ho solo tradotto i due risultati di skiev e Urakan con pigno 15.
Skiev con una 3S e cutoff a 9,6 (3,2 cella) gira sui 10 minuti
Urakan con una 4S e cutoff a 14 (3,5 cella) non fa meno di 15 minuti
In pratica anche su urakan ha un cut-off più alto gira qualche minuto in più.

Vabbè, non ho considerato i diversi stili di guida, la pista iversa ecc. ma penso che a grandi linee il ragionamento possa filare... o sbaglio?
a 4s a pari velocità si consuma meno perchè il motore riceve maggiore voltaggio e quindi richiede meno amperaggio per raggiungere i giri richiesti

mi spiego meglio: per andare a 45 km/h a 3s si ha bisogno del 60% di carico del motore, a 4s si ha bisogno del 45%... quindi si spreme meno la batteria
(valori messi per rendere l'idea)




Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando