24 maggio 09, 14:02
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Rivenditore - Capotrenomodels
Data registr.: 28-04-2008 Residenza: biella
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Originalmente inviato da Doctortreno L' idea è interessante, però la farei un po' diversa, aprirei dei post solo per loco che danno problemi, dove ognuno specifica il problema e se è riuscito a risolverlo spiega come ha fatto...se vediamo che un dato modello appare spesso allora abbiamo la quasi certezza che è proprio "riuscito male," se vediamo che appaiono sempre loco diverse ma di uno stesso Costruttore allora il problema è individuale o riconducibile a partite, lotti di produzione o quant' altro...dico questo perchè da me sono passate delle E 424 Hornby per dei piccoli lavori di abbellimento, per curiosità le ho fatte girare e andavano molto bene, fluide e tranquille, molto veloci, quasi degli Eurostar...
Invece per esempio ho trovato il vostro problema su una D 445 che è stata qui, mentre su una E 633 prodotta ancora da Lima ho riscontrato una eccessiva rigidità del carrello centrale, e solo su quella, in seguito ne ho riparate altre ma il carrello centrale girava bene...non ho mai trovato vizi del genere su roba Roco, quindi secondo me la Hornby ha ereditato dalla Lima RR la loro caratteristica che li ha resi famosi: l' assemblaggio talvolta inesatto e le misure di certi pezzi come ingranaggi e alberini imprecise, per le vostre E 424 vi consiglio uso intensivo e massiccio, perchè gli ingranaggi hanno denti troppo pronunciati che frenano un po' il tutto, in particolare i gruppi bassi, riduttore - assale...ciao ciao | Va bene, la tua idea e' migliore, ma dimmi anche tu hai notato che il motore (magari poi ci dici di che marca e') ha un n. di giri/minuto troppo elevato?
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