Discussione: Arriva Doctortreno!
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Vecchio 24 maggio 09, 11:11   #69 (permalink)  Top
Doctortreno
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Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
E allora chiacchieriamo caro Doc, ma questa volta brevemente .
Visto che sto mostrando il plastico di Raffaello oltre oceano,

Trains.com - Model Railroader - Online Community - A great collection of model trains

dove sta avendo un ottimo successo( e dopo tocchera' alle tue seppioline)
un modellista americano parlandomi di un suo viaggio lo scorso anno in Italia mi mostra un treno: E 464.
Vorrei dirgli 2 parole su questo treno, potresti aiutarmi, pero' mi raccomando una brevissima spiegazione perche' dopo devo tradurla, peccato che non e' un francese, altrimenti me la davi gia' tradotta!!
OK, anche se non è facile "liquidare" la E 464 in due parole...queste piccole locomotive hanno sostituito E 646 ed E 424 nel servizio regionale con treni navetta, hanno una sola cabina di guida più un piccolo posto di guida posteriore per manovra, montano 4 motori asincroni trifase per 3 MW di potenza assorbita, il circuito di trazione prevede chopper più inverter , il raffreddamento è ad acqua ed è presente la frenatura elettrica a recupero e reostatica, gli ausiliari sono alimentati da 2 GS da 124 kVA, sia il telecomando che il comando multiplo si possono effettuare o con accoppiatore tradizionale a 78 poli o con cavo UIC sistema TCN a 18 poli...
Sulla testata della cabina di guida è presente l' aggancio automatico Schaefenberg, tranne che sulle prima due unità che montano l' aggancio tradizionale, le E 464 possiedono pure un piccolo vano bagagli, pensato per il "treno + bici," che però risulta scarsamente utilizzato.
Sono attualmente in costruzione e sono destinate a diventare il Gruppo più numeroso di Trenitalia, vengono assemblate presso la ADtranz di Vado Ligure, le E 464 sono in servizio dal 1999...ciao ciao
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