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Vecchio 24 maggio 09, 12:07   #33 (permalink)  Top
Bhaal
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
devi differenziare!!!!

le Ni-Mh hanno celle da 1,2v quindi una batteria NiMh da 6 celle eroga 7,2v (all'inizio... solo all'inizio)

le Lipo hanno celle da 3,7v (che vengono caricate a 4,2 all'inizio... ma tu conteggia i 3,7v) quindi una batteria da 2 celle eroga 7,4v

le NiMh non vanno "allineate", le Lipo si - (si bilancia il voltaggio delle singole celle)

altro video... di un E-Maxx con kit ez-run e lipo/nimh

Grazie ancora per i consigli...no ancora non ho comprato niente, aspetto di informarmi bene prima

Comunque per quanto riguarda le celle io intendevo a parita di tipo...cioè LIPO.

-Cosa cambia avere più celle?
-Se il ciruito supporta massimo 16.8 V e con 2 celle arrivo a 8.4*2=16.8.
Se ho una batteria da 4 celle ogni cella deve per foza avere un quantitativo di volt in meno..giusto?Perchè se sono in serie si sommano.
Quindi alla fine io potrei (per assurdo intendo) avere una batteria con una cella da 16.8V oppure una batteria da 8.4*2=16.8V.
In questo caso, quale sarebbe la differenza? Durata maggiore?

-Come ti sembrano le batterie che ho linkato? se non erro dovrebbero essere a 2 celle.

-Come caricabatterie, quale mi consiglieresti su modelsport? (visto che facevo un ordine preferivo farlo tutto nello stesso posto)

-Anche il circuito sulla macchina deve avere il control saver giusto? l'E-revo lo ha?

-vanno solo scaricate e non ciclate che significa?

thx
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