Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 09, 01:27   #657 (permalink)  Top
urakan
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Mattinata intensa di test con il buon Axel79.
In tarda mattinata sorpresona con il duo Veronese Edo-Culaz che si sono aggiunti al gruppo. Scopo del test Skientifico era capire se il combo Castle 2650 può essere utilizzato con successo a 3s su di una buggy.
Le sorprese si susseguono....quella più grossa è stata vedere che le temperature del motore erano più alte con il pigno da 15 piuttosto che con quello da 16 ma andiamo con ordine:

Prima scarica veloce con una life 4s, 7 minuti il runtime temperature attorno ai 60° pigno da 16 e gomme scrause.
Seconda scarica con lipo 3s 4000 25C... e qui la prima sorpresa... 13 minuti di runtime e temp che non si schiodano dai 60°.
Esterefatto da un runtime così lungo cerco conferma con una nuova lipo... ci do dentro con decisione e fermo il cronometro a 12 minuti.
A quel punto ci scappa il pigno da 15 con gomme GRP e qui la seconda sorpresa... temperature che salgono velocemente a 74° con un runtime di quasi 10 minuti. Vabbè... ci ho dato dentro... che fossero le gomme che rispetto le scrause hanno molto più grip e alzano gli assorbimenti???
RImonto il 16 lasciando le GRP... runtime quasi 10 minuti ma temperature sui soliti 60°

Considerazioni finali:

La skievalletta con il 16 è perfetta... allungo piacevole ed ottima progressione che non fa rimpiangere il Velineon. Con il 15... manca un po' di allungo, ma mi è sembrata meno aggressiva... infatti con il pigno 16 dovrò abbassare l'erogazione per migliorare la trazione.
Sono soddisfatto... passerò alle 4s solamente quando persone su cui ho fiducia... Uraz o il Refuz mi diranno che i runtime sono pari o sopra i 15 minuti con lipo sotto i 55° pestando come dei matti.
Dimenticavo... le lipo soffrono... 30° sotto il sole fanno si che le lipozze a volte siano più calde del motore.
CutOff utilizzato... 9,6V
Passo e chiudo
Cioè le lipozze erano sui 60°?!? Auz Auz.....ma le kokam da 30C ?

Schievo ti confermo con largo anticipo che con 4s hai ottimi runtime (io cutoffo a 3.5 x cella) e ci faccio circa i 14min....ma con signori allunghi e ottimale gestione del mezzo anche se adesso mi hai fatto venire la voglia di provare il pigno 16.
Quello che non ti confermo sono le temperature. Il refu con 5s life rimane sui 60 massimo massimo ma ce ne vuole 65 ma è un 2200. Io se non ricordo male oggi sono rimasto sui 65 massimo sul fondo (dove mastro refu mi dice che è fondamentale controllare)....a metà motore sempre sui 60 con le 4s lipo.
Le 3s non le utilizzo +....si stressano troppo e non rendono quanto basta per provare a stare dietro al refu.
Skievo anche io pensavo di stare spremendo la mucca 2 mesi fa.......ed ero soddisfatto delle 3s. Quando ho visto girare prima il willy e poi il Refu una volta sistemato il mezzo.......ho capito che ce ne voleva per arrivare alla buccia.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando