Mattinata intensa di test con il buon Axel79.
In tarda mattinata sorpresona con il duo Veronese Edo-Culaz che si sono aggiunti al gruppo. Scopo del test Skientifico era capire se il combo Castle 2650 può essere utilizzato con successo a 3s su di una buggy.
Le sorprese si susseguono....quella più grossa è stata vedere che le temperature del motore erano più alte con il pigno da 15 piuttosto che con quello da 16
ma andiamo con ordine:
Prima scarica veloce con una life 4s, 7 minuti il runtime temperature attorno ai 60° pigno da 16 e gomme scrause.
Seconda scarica con lipo 3s 4000 25C... e qui la prima sorpresa... 13 minuti di runtime e temp che non si schiodano dai 60°.
Esterefatto da un runtime così lungo cerco conferma con una nuova lipo... ci do dentro con decisione e fermo il cronometro a 12 minuti.
A quel punto ci scappa il pigno da 15 con gomme GRP e qui la seconda sorpresa... temperature che salgono velocemente a 74° con un runtime di quasi 10 minuti. Vabbè... ci ho dato dentro... che fossero le gomme che rispetto le scrause hanno molto più grip e alzano gli assorbimenti???
RImonto il 16 lasciando le GRP... runtime quasi 10 minuti ma temperature sui soliti 60°
Considerazioni finali:
La skievalletta con il 16 è perfetta... allungo piacevole ed ottima progressione che non fa rimpiangere il Velineon. Con il 15... manca un po' di allungo, ma mi è sembrata meno aggressiva... infatti con il pigno 16 dovrò abbassare l'erogazione per migliorare la trazione.
Sono soddisfatto... passerò alle 4s solamente quando persone su cui ho fiducia... Uraz o il Refuz mi diranno che i runtime sono pari o sopra i 15 minuti con lipo sotto i 55° pestando come dei matti.
Dimenticavo... le lipo soffrono... 30° sotto il sole fanno si che le lipozze a volte siano più calde del motore.
CutOff utilizzato... 9,6V
Passo e chiudo