Citazione:
Originalmente inviato da abdulkam ciao,
l'olio motul micro ordinato in francia a me è costato un pò meno di 12 E al litro su 10 litri,includendo le spese di spedizione.
La modifica al carburatore che propongo è in un disegnino chi vuole saperne di più mi scriva su damlet@tiscali.it .
Non l'ho ancora sperimentata xchè aspetto il disgelo!
In realtà non è una grossa scoperta xchè nei motori da auto 1/8 molti carburatori hanno il corpo in plastica x isolarli dal calore,dato che con le alte temperature la miscela tende a vaporizzare e far bolle col risultato che il motore smagrisce, ho notato che si verifica anche sugli ely.
Qualsiasi persona che ha un piccolo tornio può effettuarla,io x fortuna ne sono fornito.
E'poi possibile effettuare alcune migliorie,tra le quali dei piccoli smussi effettuabili a mano sui fori di lubrificazione delle bielle,che "raccolgono" in questo modo più olio che si trova nebulizzato nel carter,questa modifichetta in particolare la faccio da anni su tutti i motori in mio possesso sia da aereo che ely; non l'ho inventata io ma è presente su tutti i manuali di elaborazione x motori a 2 tempi.
saluti
Dario |
Ma sei un piccolo genio!!!
Mi stai forse dicendo che mi levi la storia dello smagrimento schifoso del motore???O almeno un pochino.....
Conosci un sito o comunque qualcosa che ci può far avere questo manuale?
Sarebbe interessante almeno darci un'occhiata, non si finisce mai di imparare....