Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 09, 23:48   #47 (permalink)  Top
pappa
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Arrrrggghhh Simone mi togli una (delle poche) certezza: il WD40 non va bene per lunghi fermi??

Eppure io l'ho spruzzo sempre a fine giornata e ho motori che sono stati fermi mesi e rimessi in moto senza problemi.

Sei proprio sicuro che non vada bene?

Saluti
Andrea
Ciao , per lunghi fermi intendo almeno un paio di mesi , ci siamo accorti di questa cosa con gli amici dell'rc car elettrico , il WD 40 è infatti ottimo come lubrificante per i cuscinetti delle 1/10 che devono essere liberissimi , dato che tra una gara e l'altra passava diverso tempo abbiamo trovato , revisionando i cuscinetti , questa strana polverina bianca e gli stessi erano asciutti .
Se vuoi controllare puoi provare a spruzzare un pò di wd 40 e lasciarlo esalare sul fondo di un barattolo .
Io lo uso per "riattivare" un motore che è stato fermo per svariati mesi e viene bruciato benissimo senza inconvenienti , come ho provato a spiegare quando non intendo riusare un motore lo faccio spegnere staccandogli l'alimentazione in modo che bruci tutto quello che ha al suo interno , uso un olio after run di una nota marca di miscele ma la distruzione di candele è proporzionale alla quantità di olio usato :-)
Se i tuoi motori rimangono "umidi" allora vuol dire che l'olio non esala come succede con i cuscinetti : meglio !!!
Saluti
Simone