Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 09, 21:49   #38 (permalink)  Top
daniele 1973
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Ma scusa, tu stesso dimostri che il ripple e' in pratica il residuo di AC in un convertitore (alimentatore) AC/DC (come avevo dimostrato anchi'io), quindi mi spiegheresti molto civilmente dove starebbe la corrente alternata in un BEC che e' palesemente un convertitore DC/DC e non AC/DC ?
Stiamo veramente sfiorando il ridicolo, io spero che qualche vero elettronico legga il tutto e possa dirimere la questione.
cerco di spiegarti semplicemente cosa succede in un bec la tensione di ingresso viene abbassata alla tensione 4.8-6volt ,questo abbassamento di tensione si può fare in diversi modi con pro e contro. esempio si può abbassare la tensione con un banalissimo lm317 oppure 7805 ed altri componenti simili in modo diretto che come tu stesso affermi dc-dc questo sistema non si utilizza per due motivi bassa corrente di uscita (che si può ovviare con transistor di potenza )e soprattutto perché la tensione in eccesso viene smaltita sotto forma di calore.secondo sistema in modalità pwm cioè la tensione di ingresso viene trasformata in corrente implusiva per poi essere livellata con dei condensatori in uscita. più il bec è valido piu la tensione in uscita è lineare se passi da casa mia ti mostro con un semplice oscilloscopio il grafico della tensione in uscita che non è una linea piatta ma tipo a denti di sega.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando