Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 09, 21:25   #33 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Per favore modera i termini, l'utente m.rik ha dato una spiegazione chiara e corretta senza offendere nessuno, il tuo intervento è maleducato e totalmente fuori luogo.
Spero che la cosa finisca qui.
Grazie per l'intervento nei confronti di DADO099, ma non me la ero presa più di tanto.
Credo che chi non lo faccia per professione come me, ma "mastichi" un pò di elettronica sappia da solo che l'intervento di dado099 è totalmente fuori luogo.

D'altronde si è sbugiardato senza neanche rendersene conto. (probabilmente oltre all'elettronica non conosce neanche l'inglese) perchè nel testo da lui linkato tra le altre cose c'è scritto :

"Effects of ripple
Within digital circuits, it reduces the threshold, as does any form of supply rail noise, at which logic circuits give incorrect outputs and data is corrupted."

Questo è a ulteriore riprova di quanto dicevo:
Un circuito d'alimentazione BEC come quello usato dall'utente che ha manifestato problemi (hymax2600 di cui non ho però trovato in rete le caratteristiche) , se ha bassa corrente d'uscita ed alto ripple, potrebbe essere la causa del malfunzionamento della ricevente.

Ribadisco quindi quanto già detto: con i sistemi 2,4G il cui funzionamento è principalmente digitale, l'uso di un buon circuito d'alimentazione diventa fondamentale per evitare malfunzionamenti. l'alimentazione con le vecchie analogiche era invece meno critica. Al limite causava solo riduzione della portata massima. Altrettanto vero che una volta i servi erano meno potenti e consumavano meno degli attuali.

Ciao a tutti

Ultima modifica di m.rik : 23 maggio 09 alle ore 21:28
m.rik non è collegato   Rispondi citando