Discussione: 2,4-- Corona Vs Assan
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 09, 10:49   #93 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
mah, secondo me i cinesi sparano cifre a ***** di cane
la mia impressione è che se vedi il modello, riesci a guidarlo. Che poi ci sia una rx che dice di ricevere a 6 km di distanza, mi sembra la storia del Re e bertoldo: un giorno il re minacciò bertoldo di fargli tagliare la testa se questi non gli avesse detto quant'era distante la luna. E gli diede tre giorni di tempo per trovare la risposta.

Tre giorni dopo, Bertoldo tornò a palazzo con dieci carri pieni di corda. E disse al re: la luna dista da noi quanto è lunga la corda contenuta in questi dieci carri.

E il re: e tu come fai a saperlo?

E bertoldo: Non mi credete, marestà? Ebbene, allora andate a controllare voi stesso!
comunque anche se danno numeri a caso, la portata di stè radio e SEMPRE più alta della nosta visuale, io con la corona mi sono allontanato a piedi fino a 850 metri e non ero più nemmeno in visuale ottica, e tutto ha funzionato sempre, sotto traino, ho un trainatore patcwork di 220 cm di aa, e traino fino al limite del visibile, 670 metri, se la visibilità me lo permetto, oltre diventa un terno al lotto, l'aliante al traino che è da 6 metri si vede ancora benissimo, ma il mio modello nò, ed a questa distanza il mio sistema ha MAI perso un colpo, adesso, se anche i cinesi dichiarano 6000 metri, che in linea ottica e in aria, è una distanta del tutto verosimile, e poi noi rileviamo una portata di soli 1000 metri....è sempre più che sifficiente, io ricordo, come ho già detto in altre discussioni, quando da radioamatore facevo i contest, in punta alle montagne, con potenze di 100 mw sui 2.4 ghz, coprivo dai 50 ai 200 km...quindi, le potenzialità, in condizioni ottimali, per raggiungere i 6000 metri, con 100 mw ci sono tutte..