Citazione:
Originalmente inviato da ebonomi visti tutti i problemi che ho avuto nella ultima settimana con il modulo corona (non è mai andato) mi è venuto un dubbio...io per collegare internamente il modulo ho seguito le indicazioni indicate in questo sito:
come si può notare sulla basetta i tre fili sono colorati:
rosso positivo alimentazione
nero negativo alimentazione
giallo segnale ppm
nella mia mx12 c'è solo il positivo della alimentazione rosso...ppm e negativo sono bianche...perciò ho preso come riferimento la fotografia del sito sopra...non è che magari il segnale ppm non è il cavo centrale ma l'altro cavetto bianco...anche perchè se avessi invertito il ppm con il negativo la differenza di potenziale della batteria sarebbe in grado di alimentare il modulo trasmittente ugualmente...oppure ho detto una castroneria...non vorrei restituire a giantcod un modulo del tutto funzionante... |
TESTER
uno lo metti sul positivo e l'altro cerchi il negativo, quanto trovi la stessa tensione del pacco pile, ecco li che hai trovato il negativo, anzi quello dovrebbe pure andare a massa, quindi ancora più semplce, metti il tester su ohm o sul cicalino (dipende dal tester) un puntale a massa o sul negativo delle pila (radio accesa) e con l'altro su uno dei dei fili, quando il tester segna zero, l'hai trovato.
ciao