Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 09, 21:53   #25 (permalink)  Top
Bobo67
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Non mi scaldo assolutamente. Cerco solo di correggere il tiro della molta disinformazione che circola nei forum.
I nuovi utenti totalmente a digiuno cercano prima di tutto di informarsi ed oggi uno dei mezzi più pratici sono i forum.
Il problema è che nei forum stranieri è difficile che qualcuno scriva "per sentito dire" e comunque ci sono sempre interventi di molte persone preparate e compententi che spesso anche con l'ausilio di foto e di grafici strumentali spiegano e dimostrano. Il limite (per alcuni) dei formum stranieri è la lingua (per me il tedesco).
Quì da noi siamo invece un pò più "ruspanti" e spesso si leggono cose senza nessun fondamento ma solo per sentito dire oppure si inventano cose usando nikname creati all'occorrenza solo per far dispetto al venditore concorrente.
Quindi quando leggo "C'è tanta gente che ha ugualmente problemi...." m'infastidisco perchè una frase del genere (anche se fosse riferita a cose che non conosco e non uso), non ha alcun senso nè utilità.
Preferisco leggere "io ho avuto il seguente problema con la seguente attrezzatura, con il seguente setup ed ho riscontrato i seguenti dati strumentali.
Queste sono informazioni interessanti ed utili per ragionarci sopra riprodurle strumentalmente e fare prove e verifiche. Le altre sono solo frasi buttate lì senza alcuna utilitità che generano quindi solo disinformazione (disinformazione sta a dire NON informazioni in qualche modo utili).

Tu scrivi : "C'è tanta gente...."
Cosa vuol dire ?
Quanta? Chi ? Dove ? Con che modelli ? In che condizioni ? Con quale configurazione? Quali sono i link di riferimento ?

Ciao
Qualsiasi sistema è affidabile finchè non da un solo problema.
Uso Assan su un maxi acrobatico con un 53 cc benzina, un aliante ASW28 4 mt. ap. alare con telemetria a bordo, 3 acrobatici 3d park flyer e 2 aliantini elettrici, mai avuto un solo problema, volato contemporaneamente con altri sistemi 2.4 GHz identici e diversi.
Un amico ha quasi distrutto due eli con Assan, e questo l'ho saputo prima di fornirmi di tale sistema.
E' poi passato a Futaba ed ha molti voli all'attivo senza problemi, ma io ho acquistato comunque Assan, dopo essermi ben informato di come funzionano teoricamente e praticamente le trasmissioni in FHSS e DSSS.
Il vero problema è che la maggior parte delle volte non sono questi sistemi a fallire, ma piccole sviste o non curanze da parte degli utilizzatori.
Ad esempio oggi mi sono accorto che il connettore sma dove avvito l'antenna ha il polo caldo che non fa un buon contatto, e solo avvitando con forza l'antenna tutto è ok... questo falso contatto mi dimezzava il range di pilotaggio in volo... sostituito l'sma, fine del problema.
Se me ne fossi accorto in volo molto probabilmente avrei rotto qualcosa.
Ci sarà sempre chi avrà una sfiga con qualsiasi sistema... ma creiamo allarmismo per gli eventi che si ripetono costantemente, non per le casualità
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 22 maggio 09 alle ore 21:57
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando