Discussione: Piantato motore i vite
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 09, 17:38   #12 (permalink)  Top
iccialo
User
 
Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
in discesa il pendolo non deve pendulare verso il basso... tanto la miscela siaper i g della vite sia per l'accellerazione continua verso il basso rimane sempre sul fondo del serbatoio..

ma giustamente consigli di controllare i tubi, potrebbe anche aver qualche forellino o taglietto in corrisponenza dell'innesto nei tubi di ottone, dai quali poi aspira aria..
Prendo spunto da quello che scrivi tu( che era quello che ho sempre creduto anchio...) per segnalarvi questo test che alcuni modellisti tedeschi( per conto di una ditta che produce raccordi e serbatoi) hanno fatto
un paio di anni fa per una rivista. Hanno montato un serbatoio esternamente sulla fusoliera di un modello elettrico, e dall' ala hanno ripreso il comportamento della miscela durante il volo in tutte le condizioni. Si nota che il pendolo spesso e volentieri si trova non immerso, e quindi cio' che tiene acceso il motore e' solamente la miscela contenuta nel tubo tra pendolo e carburatore. Quindi in questo caso risultano avvantaggiati modelli che montano il serbatoio un po lontano dal carburatore, non e' che per caso il serbatoio e' troppo attaccato al carburatore?
Vi mando il link al video
start

verso fine pagina a sx c' e' un video che si intitola:Die Sache mit dem Sprit - Was im Tank beim Kunstfliegen passiert (15 MB

e' molto interessante, anch' io credevo che le forze spingessero la miscela sul fondo del serbatoio nelle discese verticali, ma a quanto pare non e' sempre così

Italo
iccialo non è collegato   Rispondi citando