Citazione:
Originalmente inviato da treno9 mi asscocio io per la prima volta ho voluto usare il doppio pacco
ma tutti e 2 rigorosamente 5 celle .di capienze diverse .
1 mi serviva peso' 2 lo volevo solo per sicurezza maggiore
visto il modello swift 3 metri 6,4 kg |
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000  
'tacci..
dimenticavo la caduta di tensione...  |
Più che altro, il DIODO serve per evitare che i due pacchi si scarichino l'uno sull'altro !!!!!!!!!
I diodi NON REGOLANO la Tensione delle batterie !!!!
Riguardo alla caduta di tensione, per quelli che già non lo sanno..., ricordate che questa dipende dall'assorbimento di corrente a valle....

Ovvero se i servi stanno a "riposo", o comunque non sono sotto "sforzo", la caduta sul diodo potrebbe anche essere del tutto trascurabile.
La Funzione che relaziona Corrente e Tensione dei diodi è rappresentata da una curva NON-LINEARE caratteristica, che è "tipica" di ogni diodo ==>
Diodo - Wikipedia
Insomma i famosi 0,6-0,7V dei diodi al Silicio, e gli 0,2-0,3V dei Diodi Schottky, corrispondo alla Tensione di Soglia Typica di ogni diodo, e vanno considerati tali solo quando scorre una certa corrente attraverso di loro, ovvero una corrente che porti il Diodo in conduzione diretta.
Ora, per le nostre applicazioni (come per tutti i Diodi di O-Ring impiegati nelle alimentazioni....) è BENE impiegare Diodi Schottky in grado di sopportare carichi di qualche Ampere a Ta senza alcuna preoccupazione che si mettano a friggere.
Beh tali diodi andranno in conduzione solo da un minimo di corrente in su.
In realtà in volo il carico sulle batterie è mooolto variabile, e può passare da pochi mA (solo RX e Ottimi servi a riposo..), a diversi Ampere (con diversi servi sotto carico, peggio se Economici...).
Antonio.