Discussione: Tutt'ala si o no?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 09, 13:15   #59 (permalink)  Top
MarcAntonio
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Drela fornisce le coordinate dei suoi profili in configurazione di lancio, quindi con flap negativi ( -03 nel caso degli AG 45c-46c) quindi non hai traveggole
Ma se confronti gli andamenti dei Cm di un profilo normale flappato negativamente e di un profilo "nato" reflex troverai significative differenze


A prima vista saresti sulla strada buona (rinforza bene il "naso" alla Alan Zutter)
Ora non ti rimane che farlo, provarlo e poi penserai a miglioramenti sulla base dei risultati che, spero, vorrai condividere...
Buon Lavoro

Sergio
Condividere? scherzi? ma certo, posterò video su Youtube, e altro, magari poi mi fornite inoformazioni su congegnetti elettronici che misurano l'altezza dei lanci. Finora la mia esperienza s'è concentrata in ordine di importanza su Pylon racers, Combat, Fun-Fly, Motoalianti (non hotliner), sloper, mi sta venendo voglia, a vedere i video di questi dlg, di intraprendere pure questa strada, quindi avrò bisogno di condividere dati e apprendere.
Ora decido sul metodo di costruzione, se farlo in balsa/fibra come prototipo (forse conviene), e poi passare a qualcosa di più tecnologicamente avanzato.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando