Discussione: 2,4-- Corona Vs Assan
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 09, 13:50   #84 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
Ritornando un attimo sul range.... visto che corona su hc non si trova più nulla e me so rotto di lanciare il dlg con l'antennone da 40mhz, quasi quasi mi prendo un kit combo con 2 rx assan, quello con le 2 rx X8R6.
Il mio dubbio è questo: ma quanto reggono queste Rx ? ho letto di prove sui 300m, che per un dlg potrebbero essere pochi, in campagnia e in bei campi volo ci si allontana molto facilmente oltre questi 300m, visto che a volte quote sui 150-200m si fanno anche facilmente e non sempre sulla verticale ma in lontananza, quindi ecco li che i 300m sono finti da un pezzo...
Reggerebbero un volo del genere ?
Sono quasi abbligato ad acquistare da HC visto che ho un buono di circa 170$... volevo rimare su corona, ho gia un v2 dsss con una rx8ch e una 4ch, ma siccome da loro niente più rx corona, quasi quasi provo anche assan, solo che devo capire questo fatto di portata, con corona anche la micro 4ch è data per >1500m, già testata su lunghissime distanze, 500-600m ed oltre nessun problema, ma con assan ho letto di prove solo su 300m circa, quindi attualmente un po poco per il mio dlg.

ciao e grazie a tutti

Onestamente non ho fatto prove di range "scientifiche"; ma posso dirti di aver montato la 7 canali del combo su un aliante da pendio di 4 metri e l'ho mandato davvero lontano, quato non saprei, ma sonos cesop perché tendevo a perderlo di vista. Di certo un DLG da 1,5 metri a quella distanza non sarebbe stato pilotabile, solo un puntino lassù nel blu.