Citazione:
Originalmente inviato da Kerberos Ciao jewels e grazie per la risposta.
Quello che non ho capito (e non riesco a trovare con la funzione Cerca) è la differenza di prestazione/consumi tra LiPo 4s, 5s e 6s. Hai qualche link a riguardo o qualche spiegazione da potermi fornire in merito?
Inoltre, l'ultima versione del Protos che pignone ha di serie (il pacco è in viaggio e dovrebbe arrivare oggi)?
Grazie ancora. |
Beh, con le 6s hai il massimo delle prestazioni con il 15T. Se esageri mettendo il 16t o il 17t avrai troppo sforzo motore con conseguente esagerato consumo e un notevole calo di giri sotto sforzo. Con il 14 13 12t avrai mediamente un numero di giri rotore basso, ma allugherai i voli. In linea di massima vale la regola: meno giri meno consumi.
Logico che se prendi le 5s o le 4s dovrai ingrandire il pignone (non 12 13 o 14T ma 16 17 18t), ma anche in questo caso più sarà grosso (più giri rotore) meno durerà il volo.
Il mio esemplare è di un anno fa e montava il 18T di serie (massimi giri con batteria 4s). Mi sembra che gli ultimi esemplari diano il 15t di stock, che se vuoi pochi giri e fai volati tranquilli penso vada bene con il 4 celle, senza scaldare troppo sia il reg. che il motore.